FANDOM

Multistrada 1200 Pikes Peak

PPIHC 2013

Multistrada 1200 Pikes Peak 2013 004
Team: Ducati West Europe
Sostituisce: Multistrada 1200 Pikes Peak
Risultato PPIHC 2013: 1° posto

La Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak è una motocicletta da competizione utilizzata dal team Spider Grips Ducati per partecipare allla Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC), nella stagione 2013, ed è stata portata alla vittoria da Bruno Langlois.

Il modello si basa sulla versione stradalle della Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak, creata per celebrare le vittorie degli anni precedenti in questa competizione.

Caratteristiche tecniche

La Multistrada 1200 S Pikes Peak, utilizzata in questa competizione presenta le stesse caratteristiche principali della versione commerciale: Ride-by-Wire, Ducati Electronic Suspension, Ducati Traction Control, ABS e i quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro). Nel 2013 sono state introdotte le Ducati Skyhook Suspension; queste nuove sospensioni danno maggior versatilità, rendendo la moto ancora più adatta a questa difficile competizione.

Risultati

Questa motocicletta è stata impegnata nella novantunesima edizione della Pikes Peak International Hill Climb, nella categoria 1205cc. Il pilota francese Langlois è stato supportato dalla Ducati West Europe e il suo concessionario locale: Moto Prestige.

La corsa si è sviluppata in un percorso di 19.99 chilometri, composto da 156 curve. La lunga scalata porta dai 2,9 metri ai 4,3 metri di altitudine.

Bruno Langlois è riuscito a vincere per la prima volta, con un tempo di 10:21.323.