FANDOM

Ducati Streetfighter
Streetfighter 848.jpg
Costruttore: Ducati
Periodo di produzione: 2009-2015
Progettista: Damien Basset
Tipologia: Naked
Presentazione:

EICMA 2008

Cilindrata:

2009-2013: 1099 cm3

2011-oggi: 846 cm3

Potenza:

2009-2013: 155 CV

2011-oggi: 132 CV

La Ducati Streetfighter è una motocicletta naked, prodotta dal 2009 al 2015 e attualmente in produzione.

Storia

La Streetfighter è stata presentata al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano, nel 2008. È stata eletta “Moto più bella del Salone di Milano 2008” e “Moto dell’anno 2009”.

Caratteristiche Tecniche

La Streetfighter è dotata delle tecnologie sviluppate nel campionato del mondo Superbike, ed è dotata di uno stile minimale e design raffinato.

Motore

La Streetfighter S monta il motore Testastretta Evoluzione, mentre tutte le altre versioni montano il Testastretta 11°. Entrabe i motori sono bicilindrici, 4 tempi con configurazione ad L, raffreddato a liquido.

Nella prima versione il motore era da 1099 centimetri cubi e 155 cavalli. Dal 2011 in poi la cilindrata è scesa a 846 centimetri cubi e la potenza e scesa a 132 cavalli.

Telaio e ciclistica

Il telaio è il tipico a traliccio con tubi in acciaio. Il forcellone è monobraccio, derivato dalla 1098, mentre i freni racing sono forniti dall'azienda italiana Brembo.

Elettronica:

Il cruscotto è piccolo e compatto. Su di esso è possibile visualizzare i tempi sul giro, stato e livello selezionato del DTC, orario, temperatura dell’aria, temperatura dell’acqua, tensione della batteria, due indicazioni di percorrenza e un’altra indicazione di autonomia che si attiva automaticamente all’inizio della riserva.

È possibile leggere ulteriori dati scorrendo il menù ed effettuando selezioni dal blocchetto elettrico montato sul manubrio a sinistra.

In alto allo schermo sono presenti degli indicatori luminosi che segnalano folle, frecce, abbaglianti, limite giri, pressione olio insufficiente, riserva di carburante, intervento DTC e manutenzione programmata.

Versioni:

2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015
Streetfighter - - - -
Streetfighter S - -
- - Streetfighter 848

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale